Mi presento:

mi chiamo Enrica e sono grafico freelance dal 2002.

Mi occupo di realizzazione di loghi ed immagine coordinata, brochure, listini, presentazioni aziendali, scontorno di immagini, fotoritocco, presentazioni in PowerPoint, revisione di testi e copywriting anche in chiave SEO.
Realizzo siti web su piattaforma WordPress ed utilizzo strumenti per realizzazione di campagne di email marketing.

Sono una facilitatrice nei confronti degli imprenditori delle PMI, nelle attività che riguardano la valorizzazione del brand aziendale. Seguo le aziende anche dal punto di vista social come Social Media Manager, per lo sviluppo delle pagine Facebook Brand.

Dal 2009 collaboro con la rivista “La Voce delle Marche” come grafico editoriale e, dallo stesso anno, mi occupo anche dell’immagine grafica, social e web di Maratona del Piceno Eventi e i le manifestazioni sportive che organizzano, “Half Marathon del Piceno Fermano” e “Donnarosa”, che contano migliaia di partecipanti.

Dal 2006 mi occupo di docenza per corsi sulla suite Adobe, che conosco in modo avanzato, presso scuole di formazione ed imprese.

Ho sempre ritenuto che la formazione fosse fondamentale nel mio lavoro, sia come crescita professionale che personale, per questo ho conseguito un Cambridge C.A.E. presso la Derby University, partecipo a corsi online in vari argomenti, come grafica Adobe, Social Marketing e SEO, Story Telling, ecc.
Inoltre, mi interesso di fotografia analogica e digitale ed ho frequentato un corso avanzato.

Attualmente dedico il mio (poco!) tempo libero ad un’Associazione di volontariato, Diastasi Italia ODV, ricoprendo il ruolo di presidente della stessa, gestendo principalmente il sito e collaborando nell’amministrazione del gruppo Facebook.

Nella realizzazione delle mie attività ho sviluppato ottime capacità relazionali, che mi permettono di lavorare in team sui progetti che coinvolgono anche personale aziendale, ho capacità di pianificazione ed organizzazione (con due figli e due gatti!) oltre a una notevole capacità di adattamento a diversi ambiti di lavoro e una spiccata puntualità nelle scadenze.

Ho esperienza nell’accoglienza dei clienti e nel gestire fornitori. Sono amante del cinema e della lettura di romanzi.

È possibile scaricare il mio curriculum cliccando QUI.

Mettimi alla prova

Potresti avere bisogno di me!

Contattami!